La nostra storia

//La nostra storia
La nostra storia 2017-02-06T11:59:32+00:00

La nostra storia

Atimar viene costituita per scissione del ramo di azienda inerente il veicolo industriale da AFRA nel dicembre del 1976 ed inizia l’attività nel gennaio del 1977, con il mandato di concessionario ufficiale di Wabco Westinghouse per le regioni di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

L’idea è quella di concentrare le risorse e il know how del personale in una società ad hoc, con l’intento di specializzarsi su un preciso settore di attività: la pneumatica sia nell’ambito del mercato aftermarket per veicoli industriali che nel primo impianto.

La politica della specializzazione genera buoni risultati: i clienti, ricambisti, officine, aziende di trasporto pubblico locale e costruttori di rimorchi e veicoli speciali, si fidano e si fidelizzano.

Nel corso degli anni assecondando il mercato e le richieste di clienti e fornitori, lo spettro di attività si amplia: nella gamma prodotti vengono inseriti nuovi marchi e nuove tipologie di prodotti. La clientela si allarga e così anche i settori e gli ambiti commerciali seguiti: per il veicolo industriale non più soltanto l’impianto pneumatico ma anche pastiglie freno, servofrizioni e assali; per l’automazione industriale oltre alla tecnologia pneumatica anche quella oleodinamica.

I Nostri Marchi

SCOPRI TUTTI I NOSTRI MARCHI